Spor 1 - Valpeio 0

Domenica 29 marzo, diciottesima giornata, quinta di ritorno per i nostri ragazzi che galvanizzati dalla vittoria dalla domenica precedente contro la Garibaldina e dalla festa di metà settimana attendono un sempre difficile Valpeio. Piccolo flashback a giovedì per ricordare la laurea del buon Ermes, che con il suo drone ha raccolto molti consensi tra i professori di meccatronica che lo hanno proclamato dottore con il punteggio di 105. Ai miei occhi oltre a questo però rimangono le numerose bottiglie di Pisoni bevute dalla nostra combriccola, e sopratutto aver monopolizzato il karaoke al Bar Verdi di Trento, con balli underground di Nicola, uno stonato Pisu, Lucio come sempre su singoli da 100/200 copie vendute, Ciccio come ai tempi d'oro e Angelo con il petto villoso! Insomma serata memorabile! Veniamo ora alla partita... Ciccio cerca di gestire le forze per le 6 partite in 20 giorni e schiera i propri ragazzi con un innovativo 4-2-3-1 già provato più volte in pre-campionato. In porta Guto, difesa con Nicola, Pietro, Lucio e Jiva. Due mediani Angelo e Viola, trequartisti Ciatti, Zano e Verdo, punta unica Pisu. Il Valpeio privo di molti giocatori, si dispone con un 4-5-1 con l'inedito Tomaselli schierato in avanti. L'intento pegaese è difendersi bene e con ordine per portare in Valletta almeno un pareggio. Il match comincia con un buon piglio dei nostri ragazzi che però sarà solo un fuoco di paglia, visto che il primo tempo sarà avaro di occasioni per noi, ed invece pieno di errori in fase di costruzione e poca grinta del nostro undici iniziali, che invece riccheggia nei giovani arancioni giunti ora sul nostro campo. Al 7' comunque Verdo entra da destra, calcia in diagonale a botta sicura, ma la sfera sfiora il palo lontano e si appoggia alla rete di recinzione invece che alla bianca e splendente rete sistemata come sempre con cura dal nostro staff. ( sottolineerei le righe precise disegnate quest'oggi) A lungo andare si vedono comunque molti lanci lunghi da entrambe le parti ed il Peio bravo ad approfittare dei nostri errori ma molto impreciso in fase di conclusione cosicché Guto per fortuna non è mai impegnato severamente. Al 26' Pisu in pressing riesce a bloccare il rinvio di Carolli che servito debolmente da Albasini gli calcia addosso. Sulla palla arriva Verdo che però vede bloccata in angolo la sua possibilità di portarci in vantaggio. Sul susseguente corner, dopo una mischia Lucio calcia alto di poco da pochi metri fuori area, ottima coordinazione, ma purtroppo la palla si alza di un metro sopra la traversa. 
Il primo tempo è tutto qua, il numeroso pubblico che solo pian piano oggi ha raggiunto i nostri spalti non può rimanere soddisfatto della prova dei propri beniamini. I re dell'undici oggi sono in campo e quindi questo intervallo, vede il povero Denis lasciato solo con Ermes che come sappiamo sarà bravo in meccatronica ma come portiere è una pippa!!
Il secondo tempo ricomincia dopo il canonico riposo di 15 minuti ed i nostri ragazzi sembrano avere cambiato ritmo, il baricentro è più alto, il pressing è più corale però rimangono molti errori di passaggio e forse di concentrazione. Al 51' la migliore delle occasioni che possono capitare, Carolli atterra goffamente Zano ed è calcio di rigore. Purtroppo quest'anno non abbiamo molta fortuna con i tiri dagli undici metri e Verdo calcia di poco alto sulla traversa. Cinque minuti dopo, azione spettacolare con Viola che crossa di controbalzo verso il limite dell'area, Angelo in perfetto inserimento colpisce di testa in volo d'angelo ( Angelo in volo d'Angelo.. maaaah ), la palla è indirizzata bene verso l'angolo, ma i 15 metri di distanza e la prontezza del giovane portiere ospite che blocca a terra scongiurano il pericolo per gli arancioni.
Al 58' il tiro del giovane Busana è bloccato a terra da Chini subentrato nell'intervallo a Guto. Pochi minuti dopo Ciccio compie già gli altri due cambi sostituendo Ciatti con Gabry e un acciaccato Zano con un motivato Denis. Al 65' minuto però arriva l'occasione migliore per gli ospiti. Dopo l'ennesimo errore della nostra retroguardia (autrice di un campionato stratosferico ma oggi in giornata no) Tomaselli si presenta solo davanti a Chini, ma la bravura del nostro Walter Nudo e il poco killer instict del numero 10 ospite ci salva dal vantaggio ospite che avrebbe reso ancor più duro il nostro cammino verso la vittoria. Al 71' Denis in azione personale sulla destra serve sul secondo palo l'accorrente Viola, che in rovesciata alla Carlo Parola (immagine in alto) sfiora la traversa. Pregevole l'esecuzione del nostro capitano che però non vale il gol del vantaggio.  Al 73' Verdo in azione personale entra in area e da posizione defilata cerca di sorprendere Carolli che però è bravo di piede a deviare in angolo. Qualche minuto dopo il numero 1 ospite sarà addirittura felino nel deviare in angolo l'insidiosa punizione laterale di Angelo che transita in area senza esser toccata da nessuno e poco prima di finire la propria corsa vicino al palo viene deviata in angolo dal giovane portiere di Vermiglio. Dopo tre giri di lancette Denis si accentra dalla destra e calcia di potenza di sinistro, la sfera però sorvola anche stavolta la traversa alla destra del portiere ospite e il risultato rimane invariato. È il 92' e l'arbitro El Naciri, oggi 12 volte impegnato solo a scrivere sul taccuino per le varie ammonizioni, fischia l'ennesimo calcio d'angolo in nostro favore. Forse sarebbe da sinistra, ma Denis raccoglie la palla velocemente e da destra calcia dolcemente a centro area dove Pisu svetta sopra tutti indirizzando la palla verso il palo lontano.... Secondi di silenzio, la corsa del pallone sembra interminabile, ma poi si appoggia vicino al palo con i difensori ospiti immobili ed increduli e Pisu festante per il goooool!!! I ll nostro numero 7 rincorso dal giovane Nicola corre verso la panchina pronta a festeggiare il vantaggio. È il gol vittoria! Le due squadre sono stremate, tempo per l'espulsione di Veneri e l'arbitro sancisce la fine delle ostilità. Come sempre il gol nel minuto di recupero regala euforia da una parte e lascia nello sconforto dall'altra!! Quest'oggi è andata bene a noi ed ovviamente la birra al bar scorre a fiumi... Non sempre sarà così, quindi già da giovedì concentrazione e determinazione a mille!
The show must go on!!! 
Forza Spor!!! Tifosi siate con noi!!! 
Condividiamo questo sogno!!!
 ❤️💛❤️💛




Scrivi commento

Commenti: 14
  • #1

    The barman (martedì, 31 marzo 2015 07:52)

    Grande Pisu xo ti sei dimenticato dello spettacolare colpo di testa a tuffo dell angelo

  • #2

    McDeca (martedì, 31 marzo 2015 08:36)

    Alé alé Piné!!!!

  • #3

    Redattore (martedì, 31 marzo 2015 10:51)

    Te gai reson The barman, colpa degli appunti della Camilla...

  • #4

    wróżka (lunedì, 28 novembre 2016 12:45)

    nienastrzępiony

  • #5

    wróżka internetowa (lunedì, 28 novembre 2016 17:48)

    powypraszawszy

  • #6

    psychic reading uk (lunedì, 28 novembre 2016 23:24)

    bashes

  • #7

    sex telefon (martedì, 29 novembre 2016 12:34)

    nienawciskany

  • #8

    sex telefon całodobowy (martedì, 29 novembre 2016 14:40)

    wytrzeszczyć

  • #9

    sekstelefon (mercoledì, 30 novembre 2016 01:08)

    trójnogi

  • #10

    love spells (mercoledì, 30 novembre 2016 14:39)

    formalność

  • #11

    rytuał miłosny (martedì, 13 dicembre 2016 18:59)

    unshrinking

  • #12

    rytuał miłosny (mercoledì, 14 dicembre 2016 00:26)

    tendons

  • #13

    tarot reading (giovedì, 29 dicembre 2016 15:39)

    narrators

  • #14

    psychic reading (domenica, 01 gennaio 2017 17:05)

    elusions

BLOG